lunedì 19 maggio 2008

la suocera


Sarà il XX settembre.

C'è stato il rischio terribile che a causa delle lungaggini burocratiche necessarie al trasferimento di residenza di Laura da Napoli a Milano, richiesto ben 4 mesi fa, non si riuscissero a fare in tempo utile i documenti necessari al matrimonio.

Poi è intervenuta la mamma di Laura (vedi diapositiva sopra) che ha talmente terrorizzato gli impiegati del comune da ottenere in tre giorni ciò che solitamente viene fatto in tre mesi....

Che fortuna avere una suocera così....


martedì 13 maggio 2008

la casetta



A chi ci chiede "dove andrete a vivere" mostro la casetta sul lago dove soggiorneremo per i primi tempi.....


..... e la stanza di Laura che, come vedete, ha già cominciato a prendere le misure.

lunedì 12 maggio 2008

Laura ha invitato alcuni suoi amici di Napoli al nostro matrimonio.

Tre di loro hanno preso il motorino e si sono già messi in viaggio.....

venerdì 9 maggio 2008

informazioni utili: dove si trova Gera Lario?


Seguiranno indicazioni più precise, non temete.

Gera Lario
















A chi volesse sapere come mai il Granduca di Chiavenna si sposa a Gera Lario mostro queste bellissime foto del mio Paese di attuale residenza.

Innanzitutto questa panoramica.

Si noti la confluenza del Fiume Mera nel Lago di Como.

















Questo è il porticciolo turistico dove è ormeggiato il veliero che timono con destrezza come alcuni amici (in particolare Manu, Cele e Luca di cui è nota l'obiettività) potranno confermare.
















Il tempo a Gera Lario è un po' bizzarro.

Consiglio a tutti gli invitati di tenere presente questa foto scattata il XX settembre dell'anno scorso.

lunedì 5 maggio 2008

Un matrimonio morganatico

Tutti i nominati in indirizzo, compresi i coniugi e i figli già concepiti alla data della presente, sono pregati di tenersi liberi il giorno XX settembre 2008.
In tale data, lo scrivente celebrerà a partire dalle ore 15.45 in Gera Lario, il 138° anniversario della fine dello stato pontificio in coincidenza con la presa di Roma e il passaggio per la storica breccia di Porta Pia,delle gloriose truppe del Regno d'Italia guidate dal Generale Cadorna.
Seguirà cena commemorativa presso un ristorante sito in Villa di Chiavenna. Con l'occasione si celebrerà il matrimonio fra un aristocratico del Lombardo Veneto e una popolana del Regno delle Due Sicilie a dimostrazione dell'avvenuta Unità d'Italia. Nel biglietto di partecipazioni e invito che seguirà la presente si farà riferimento unicamente al secondo di questi eventi per impedire che le Poste Italiane, roccaforte clerico papista, pongano in essere tentativi di censura.
Firmato
Il Granduca di Chiavenna
Giovannni Iabichino